lunedì 12 settembre 2022

Ginevra, 2 giugno 2022.

In una splendida cornice della cittadina di Carouge, ex quantiere italiano, si è svolta la cerimonia della festa della Repubblica Italiana.



Magistralmente organizzata dal Signor Console Generale d'Italia in Ginevra Dottor Tomaso Marchegiani e dai suoi collaboratori, la manifestazione ha visto numerosi momenti di commozione ed una grande presenza di autorità civili italiane e ginevrine.



In particolar modo è stata particolarmente significativa la visione di un documentario relativo ai figli "nascosti" degli emigranti italiani, la presenza del Signor Ambasciatore d'Italia in Berna Dottor Silvio MIGNANO e dei Consiglieri Cantonali Poggia Mauro e Stefano Dal Busco nonchè la fanfara dei Bersaglieri che, come sempre e magistralmente, ha intrattenuto gli ospiti con inni e canti che fanno parte della storia della nostra Italia.



Al termine della manifestazione e dei discorsi delle autorità tutti i presenti sono stati inviati ad un rinfresco offerto da società o ditte i cui titolari sono di origine italiana




Nessun commento:

Posta un commento