venerdì 5 gennaio 2024

FIDCA Udine : 4 Gennaio 2024 a Gorizia Premia l'amico socio Guerrino Demarchi.

 Nella giornata del 4 Gennaio 2024 la FIDCA di Udine Premia con Attestato Ufficiale per il sempre presente impegno al Rispetto ed al Ricordo dei Caduti l'amico e socio Guerrino Demarchi referente per la provincia di Gorizia. Egli anche con impegno personale ha ricordato i Caduti Italiani di Merna ora in Slovenia, per tale importante atto e non solo ma assomando anche l'impegno solidale e solidaristico rende la nostra Associazione ancora di piu' pluralista sia nei valori che nell'azione.

Con questo riconoscimento si sottolinea l'attività non solo cerimoniale ma anche l'azione solidale e culturale che la FIDCA svolge e con questi gesti sottolinea il Valore della Federazione.

Presenti : Quattrocchi Antonello,presidente sezionale,Valter Bortolotti vice-presidente sezionale e la cara socia Anna Cagnin.

Bortolotti,Demarchi,Cagnin

Bortolotti,Demarchi,Quattrocchi

Corona FIDCA alla Memoria dei Caduti a Merna

Merna ora Slovenia 


PREGHIERA PER I CADUTI

 Signore Gesù, Ti preghiamo per i nostri Militari, caduti nell’adempimento del loro dovere nei cieli, in terra, sui mari. Per il loro supremo sacrificio, per la fede, la speranza e l’amore, che li animarono nel servire la Patria, dona a loro la vita eterna, a noi il conforto, all’Italia e al mondo la prosperità e la pace. Fa’, o Signore della vita, che il nostro Popolo accolga il loro esempio, e sia sempre degno del loro sacrificio, nella fedeltà alle nobili tradizioni, e nell’amore ai valori umani e cristiani della nostra storia. Amen.
-  (testo ufficiale approvato dell’Ordinario Militare per l’Italia, S. E. R. Mons. Angelo Bagnasco, in Roma, il 2 novembre 2004, giorno della commemorazione di tutti i Defunti)-

Nessun commento:

Posta un commento