domenica 5 gennaio 2020

FIDCA di Udine a Pordenone il g. 5 Gennaio 2020-Festa nascita del Tricolore

La F.I.D.C.A. di Udine con i Soci Francesco Vrizzi e Daniele Asero-gruppo di Pordenone- hanno partecipato alla Festa del Tricolore organizzata dalla Associazione Nazionale Bersaglieri del FVG,con invito del Capitano in congedo Alberto Ciccone,Gruppo sportivo Bersaglieri,persona con alti Valori Nazionali e Patriottici presente in tante Manifestazioni e Cerimonie e quindi testimone e portatore di Ideali,assieme ai Soci Fidca c'era anche Ettore Ribaudo a fianco e nella intera manifestazione,anche lui persona con a cuore i Valori Nazionali e molto vicino alla FIDCA.Presente Bandiera FIDCA!!
Francesco Vrizzi,Asero Daniele e Ettore Ribaudo con Bandiera Fidca
Una bandiera da record per  festeggiare la nascita del Tricolore.La città di  Pordenone ha celebrato oggi 5 gennaio 2019 il 223° anniversario della nascita del Tricolore con una manifestazione, organizzata dall’Associazione Nazionale Bersaglieri con il patrocinio del Comune pordenonese, che ha visto sfilare per le  vie del centro una bandiera di 85 metri accompagnata dal diverse  associazioni d’arma. La sfilata e' stata  denominata “Giornata del Tricolore”,  partita dalla Loggia del Municipio; quindi il passaggio del corteo che  ha interessato corso Vittorio Emanuele, piazza Cavour e piazza XX Settembre.



Il sindaco:Alessandro Ciriani:
 
"Un’iniziativa per sottolineare l’importanza della Patria come sentimento moderno, che evoca casa, lingua,paesaggi,

storia, cultura. Patria come terra dei padri, sentimento che dona consapevolezza e destino alle nostre vite, inclusivo e non divisivo, antidoto a una modernità omologante”.

Nessun commento:

Posta un commento